CORSO “INTELLIGENZA ARTIFICIALE ED APPRENDIMENTO”
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO FORMATIVO
In questo corso verrà spiegato che cosa è una Intelligenza Artificiale (AI) ed in che modo può essere addestrata attraverso modelli di apprendimento legati al Machine Learning (in italiano Apprendimento Automatico) e Deep Learning (o Apprendimento Approfondito).
Si spiegherà che lo scopo dell’intelligenza artificiale è quello di avere una macchina da addestrare con determinati modelli di apprendimento (di solito degli algoritmi creati ad hoc) in modo che possa simulare il ragionamento umano.
e come questi modelli permettono dunque di creare macchine intelligenti – le nostre Intelligenze Artificiali – attraverso modalità di apprendimento che differiscono sia per gli algoritmi utilizzati, sia per lo scopo per cui sono realizzate le macchine stesse, e devono garantire la migliore risposta possibile a qualsiasi stimolo esterno.
Questo corso di base sull’intelligenza artificiale affronterà l’argomento spiegando chiaramente le modalità con le quali le macchine vengono addestrate a seconda di ciò che gli si vuole far apprendere.
Il Corso farà comprendere come il Machine Learning riesca ad addestrare un’Intelligenza Artificiale a rispondere a determinati stimoli tramite le sue3 tipologie di Apprendimento Automatico: supervisionato, non supervisionato e per rinforzo.
MODULI
- INTRODUZIONE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) ED AL SUO ECOSISTEMA
- MODALITÀ CON LE QUALI LE MACCHINE VENGONO ADDESTRATE
- IL MACHINE LEARNING
- TIPOLOGIE DI APPRENDIMENTO APPLICABILI AD UNA INTELLIGENZA ARTIFICIALE
- APPRENDIMENTO AUTOMATICO
- APPRENDIMENTO APPROFONDITO (DEEP LEARNING)
DESTINATARI
DIPLOMATI E/O LAUREATI
MODALITÀ DI EROGAZIONE
FAD
DURATA
10 ORE
TITOLI RILASCIATI
ATTESTATO DI FREQUENZA, SUCCESSIVAMENTE AL SUPERAMENTO DELL'ESAME FINALE
COSTO
€ 15 IVA INCLUSA
Per i corsi è possibile REGISTRARSI, scegliere il corso di proprio interesse ed effettuare il pagamento tramite CARTA DI CREDITO, CARTA PREPAGATA, PAYPAL