CORSO FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO FORMATIVO

l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Il corso di formazione sulla Sicurezza dei Lavoratori Parte Generale è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. Ricordiamo che i Corsi si tengono in lingua italiana ed è necessaria la comprensione della lingua sia scritta che orale.

 

MODULI

  1. Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione e cenni sulla valutazione del rischio;
  2. Organizzazione della prevenzione aziendale;
  3. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
  4. Organi di vigilanza, controllo e assistenza;

 

MODALITÀ DI EROGAZIONE

FAD

Come da indicazioni contenute nell’Accordo Stato-Regioni, il corso di formazione per lavoratori può essere integralmente svolto in modalità eLearning, ma richiede la verifica finale.

 

DESTINATARI

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

 

DURATA

4 ore

 

TITOLI RILASCIATI

Dopo aver risposto esattamente il 100% delle domande previste per il test di autoverifica finale, si riceverà:

  • l’“Attestato di frequenza” al corso, in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e l'accordo Stato-Regioni dello scorso 21/12/2011

 

COSTO

€ 9,00 IVA INCLUSA

 

DATE DEI CORSI

• 04 Maggio 2020

• 01 Giugno 2020

• 01 Luglio 2020

• 01 Agosto 2020

• 01 Settembre 2020

 

Per i corsi è possibile REGISTRARSIscegliere il corso di proprio interesse ed effettuare il pagamento tramite CARTA DI CREDITO, CARTA PREPAGATA, PAYPAL

Contattaci

Per maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima.

captcha

Copyright © 2018 Progetto Giovani | Via degli Orti, 4 | 90143 PALERMO

PIVA 02269510844 | Numero REA PA-261692 | Privacy - Note legali

Cerca